FacebookTwitter

GILDA PETRONELLI

Gilda Petronelli è titolare di Menti Associate, un’organizzazione che si occupa della fornitura e della gestione dei servizi per lo spettacolo. Il lavoro si concentra sulle seguenti attività:
- servizio di gestione biglietteria e pratiche SIAE
- servizio accomodation e transfer per compagnie teatrali e tour musicali
- servizio di promozione spettacoli ed eventi, ufficio cral e gruppi
- ricerca location e artisti per eventi

Gilda mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza maturata nel corso di oltre 20 anni di professione, proponendo le soluzioni ottimali al raggiungimento degli obiettivi.

Conoscendo approfonditamente gli aspetti inerenti alla gestione di manifestazioni e spettacoli, è riuscita ad ottimizzare le risorse e le collaborazioni con partner riconosciuti al grande pubblico.

Per la consulenza e fornitura di  sistemi di emissione biglietti per eventi e spettacoli si avvale di partnership con i più importanti sistemi di biglietteria elettronica, attraverso i quali è possibile attivare tutti i circuiti vendita del territorio nazionale.

Propone e fornisce personale qualificato per la gestione delle biglietterie di mostre, teatri, eventi e manifestazioni

Il personale è in grado di operare con tutti i più importanti sistemi di biglietteria elettronica presenti sul territorio ed è in grado di gestire più allotment contemporaneamente in carico su diversi sistemi.

Altri servizi:
- Disbrigo pratiche SIAE
- Deposito opere inedite
- Compilazione piani di riparto, aperture e chiusure spettacoli teatrali e musicali, calcoli per diritto DOR e DEM, OLAF, compilazione modelli 2dA e fogli musicali
- Formazione e gestione personale di botteghino e call center

Nel 2007 fonda il servizio di grande successo ACCOMODATION&TRANSFER al fine di ottimizzare la logistica di tutte le tournee teatrali e musicali nazionali.

Grazie alle speciali convenzioni con hotel, bed and breakfast, ristoranti, agenzie di noleggio auto e noleggio pullman, è in grado di garantire la miglior soluzione nel settore booking permettendo di risparmiare almeno il 40% del budget.

Grazie all’esperienza di Direzione Teatrale, l’ultima avvenuta al Teatro Brancaccio dal 2007 al 2010, organizza all’interno della propria struttura l’ufficio PROMOZIONE GRUPPI E CRAL fornendo i seguenti servizi:
- consulenza tecnica per l'ambito promozionale
- elaborazione di una strategia mirata a concentrare le attività di 
- promozione precedenti e posteriori agli eventi rivolgendosi al target previsto
- consulenza logistica e organizzativa
- sviluppo di proposte da sottoporre a capi Cral, capi Gruppo PR, Scuole, Centri Anziani, Mailing List mirate di diversa tipologia, interessate comunque ad ambiti quali cultura/spettacolo/società/femminili/maschili e monitoraggio delle stesse
- gestione relazioni referenti
- formulazione promozioni attraverso pagine dedicate con pubblicazione periodica di video e reminder su social network quali Facebook
- apertura promozioni speciali 

Su portali dedicati alla promozione dell'Entertainment quali www.bookingevents.it di proprietà e gestione della stessa.

Le maggiori esperienze di gestione di servizi di biglietteria e coordinamente aree spettacolo: Mondo Mostre- Palazzo Ruspoli- Ministero dei Beni Culturali- Arthemisia- Chiostro del Bramante – Palazzo Cipolla – Palazzo Venezia - Villa Ada Incontra il Mondo- Auditotium Conciliazione – I Concerti nel parco a Villa Pamphili - Estate Comica Zoomarine- Anfiteatro Festival Comune di Albano – Eutropia Testaccio ex Mattatoio.

Le maggiori compagnie e artisti che usufrisono dei servizi di Accomodation&Transfer:Internation Music – Casanova Produzioni – La Pirandelliana – Project Leader – Solari Produzioni – Starinsieme Rainbow.

Altre esperienze:
2007- 2010
Giacaranda S.r.l. – Direttore Artistico Maurizio Costanzo
Gestione del Teatro Brancaccio e Teatro Morgana
Direzione Teatro
In stretta collaborazione con la Direzione Artistica per presentazione e promozione stagione teatrale, elaborazioni prezzi biglietti e abbonamenti, pianificazione campagne di comunicazione.

Gestione dei rapporti contrattuali ed economici  con  le compagnie ospiti e gestione affitti teatro.
Gestione ed organizzazione personale del teatro. 

2002 – 2007
Politeama Srl – Direttore Artistico Gigi Proietti
Gestione del Teatro Brancaccio di Roma
Gestione dei rapporti contrattuali ed economici  con  le compagnie ospiti, controllo su direzione botteghino del teatro, responsabile rapporti con la SIAE.

2001-2002
Associazione culturale “La Scatola”
Organizzazione spettacoli teatrali e musicali
Socio Fondatore
L’Associazione ha lavorato per la riapertura e la gestione del calendario artistico del Teatro Sala Umberto di Roma.
Gestione dei rapporti contrattuali ed economici  con  le compagnie ospiti,  organizzazione e direzione botteghino del teatro, direzione di sala, responsabile rapporti con la SIAE.

1995-2000
• Responsabile di produzione assistenza alla direzione BBC Company 
• Organizzazione gestione servizi per grandi concerti
• Responsabile Pubblicità e gestione personale di accoglienza pubblico.

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info