FacebookTwitter

EMANUELA AURELI

Emanuela Aureli è la regina delle imitazioni e da ben 4 anni è tra i coach che insegnano ai concorrenti vip di “Tale e Quale Show” come tirare fuori capacità e forza, per imitare alla perfezione i personaggi scelti dalla produzione. 

Esordisce nel 1992 nella Corrida di Corrado partecipando poi a "Stasera mi butto... e tre", su Rai Due, per poi tornare sugli schermi con "I cervelloni" su Rai 1; tre anni più tardi e "Aria fresca" su Telemontecarlo, mentre nel 1996 è nel cast di "Su le mani", programma di Rai 1. 

Dal 1997 al 1999 è tra gli ospiti fissi di Domenica In, e negli anni successivi la troviamo in televisione in ”Sanremo estate" e "Caccia al lupo", in radio con "Il programma lo fate voi" di Radio Due al fianco di Enrico Vaime e al cinema, nel film "In principio erano le mutande" di Anna Negri. 
Nel settembre del 1999, partecipa al programma Buona Domenica di Maurizio Costanzo, e vi rimane per ben sette stagioni, fino al 2006. 
Nel frattempo recita in Carabinieri 4, fiction di Canale 5 e partecipa ad altri due programmi radiofonici, "Donna Domenica" e "6 1 0" condotto da Lillo & Greg, entrambi su Radio Due. Inoltre, ha fatto da testimonial al caffè Segafredo in uno spot accanto a Renzo Arbore. 

Torna su Rai 1, come ospite fisso, nell'estate 2007 a Stasera mi butto e nella Domenica In condotta da Lorena Bianchetti. Nel 2009 partecipa a Ballando con le stelle insieme a Roberto Imperatori. Nel 2010 fa parte di Voglia d'aria fresca, con Carlo Conti e nel 2010 conduce Crazy Parade su Rai 2. 

Sempre nel 2010 è entrata a far parte come protagonista nel cast di "Menopause The Musical" insieme ad altre tre interpreti scatenate e trascinanti come Fioretta Mari, Fiordaliso e Manuela Metri. 

Dal 2012 e fino ad oggi, Carlo Conti la vuole a Tale e Quale Show, come coach d’imitazione per i vari personaggi.

Di certo Emanuela Aureli non poteva mancare nel Loggione di ACT Italy.

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info