FacebookTwitter

ROBIN (Roberto) CIASCA

Roberto Ciasca, noto al grande pubblico come “Robin” inizia la sua carriera di make up artist a Roma, circa 20 anni fa, per poi trasferirsi in altri paesi quali U.S.A., Inghilterra e Francia per arricchire il proprio bagaglio culturale attraverso esperienze nel campo cinematografico/effetti speciali, moda, fotografico e televisivo, nelle quali si specializzerà. 

Torna poi in Italia dove incontra il mitico Gil Cagnè di cui diventa presto il primotruccatore. Dopo l’improvvisa e prematura scomparsa del grande maestro, presiede come direttore artistico, per due anni, la linea trucco portante il suo nome “GC”, diventandone ufficialmente il prosecutore e l’unico erede artistico riconosciuto dagli addetti al settore.

Robin diventa presto tra i più noti e importanti truccatori del panorama mondiale. Sono infatti davvero tantissime le dive e i Vip che Robin trucca in tutto il mondo. 

Nel 2004 inizia il suo percorso con Miss Italia e Miss Italia nel Mondo a fianco della “Deborah” e di Patrizia Mirigliani, come direttore artistico del make up del concorso. Collabora con i più grandi fotografi, studia e realizza make up per videoclip musicali e sfilate di moda con i più famosi stilisti mondiali. 

Insegna in diversi Paesi ,oltre che in Italia, esportando il glamour e il buon gusto italiano riconosciuti in tutto il mondo. 

Considera il make up un vero e proprio metodo di comunicazione e non un mero accessorio, per questo prenderà parte alle giornate d’incontri durante la finale di ACT Italy, per svelare ai partecipanti l’importanza del trucco.

www.robertociasca.it 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info