FacebookTwitter

PAOLA NERI

Paola Neri, insegnante di canto, preparatrice e responsabile casting di opere musicali come Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante; Tosca amore disperato di Lucio Dalla; Dracula della P.F.M; Romeo e Giulietta - Ama e Cambia il Mondo di Gèrard Presgurvic attualmente in scena con grande successo.

Ha inciso dischi ed interpretato canzoni scritte per lei da grandi autori, come Franco Califano, Bruno Lauzi, Giorgio Calabrese ed altri.
E' stata spesso ospite di programmi televisivi come: Canzonissima con Corrado, Sette voci con Pippo Baudo, La fiera dei sogni con Mike Buongiorno e ospite fissa di altre trasmissioni.

Per un periodo si allontana dal mondo dello spettacolo, perche' si sposa e si dedica alla famiglia ed ai figli. 

Riprende dopo qualche anno per occuparsi di promozione televisiva, accompagnando nel loro percorso artistico cantanti come: Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Fabrizio De Andre', Gianna Nannini, Marco Masini e tantissimi altri.

Da diversi anni si occupa di casting e di preparazione al canto di importanti Musical Italiani.

Scopre tutti gli artisti che in 10 anni hanno calcato il palco di Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante e li cura vocalmente.
Prepara Lola Ponce e Gio' Di Tonno per il festival di Sanremo che li ha visti vincitori, così come i cast di Dracula della P.F.M e Tosca amore disperato di Lucio Dalla.

Paola Neri ha detto: “La competenza nell’ambito del canto scenico è applicata al perfezionamento dell’interpretazione sia individuale che di gruppo, l’intervento didattico è esercitato sia nelle fasi iniziali di audizione e di preparazione allo spettacolo sia nelle fasi di sistemazione, assetto e ambientazione della voce e del comportamento in rapporto alla scena”.

L’attività di Paola Neri si pone anche come complementare a quella di altri docenti e di registi, esercita infatti per attori e attrici uno specifico programma di insegnamento integrativo, così come il particolare e specialistico contributo di esperienza offerto alle produzioni di musical, dalla costruzione del cast, alla messa in scena.

Paola Neri non poteva che essere nel Loggione di ACT Italy

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info