FacebookTwitter

LILIANA SORRENTINO

Liliana Sorrentino, inizia la sua carriera molto giovane all’età di 4 anni, infatti i suoi primi lavori di doppiaggio sono Mamma Roma con Anna Magnani e la Ciociara con Sofia Loren e Vittorio De Sica, ed in seguito inizia a lavorare con Pasolini, Bolognini, Zeffirelli (La bisbetica Domata) ed ancora con Spadaro e Squarzina nelle commedie radiofoniche, per poi passare al teatro con Tieri e Lo Iodice dove vince il premio come migliore attrice giovane al Festival di San Miniato. 

Lavora con Rina MorelliPaolo Stoppa, AnnaProclemer e Giorgio Abertazzi.

Oggi si occupa di doppiaggio come direttrice e doppiatrice e tra i suoi più recenti lavori troviamo: Edda Ciano  ed il Comunista, Musica silenziosa, Nero Wolf, Walter Chiari, Zodiaco, Mennea, La Narcotici 2, Sfida al cielo.

Inoltre la ritroviamo nella direzione del doppiaggio per Pupi Avati: IL Cuore Altrove, La Rivincita di Natale 2, Ma quando arrivano le ragazze, La Seconda notte di nozze, La cena per farli conoscere, Il nascondiglio, Il papà di Giovanna, Gli amici del Bar margherita e Il Figlio più piccolo.

Siamo onorati di avere Liliana Sorrentino nel Loggione di ACT Italy.

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info