FacebookTwitter

LOUISA BURNS BISOGNO

Louisa Burns Bisogno è una premiata sceneggiatrice, regista, autrice e consulente di media internazionali con oltre 100 accrediti nel mondo della TV. 

I suoi film sono stati prodotti sulla TV via cavo e su tutte le principali reti americane, così come distribuiti a livello internazionale. 
Tra questi ci sono: My Body, My Child con Vanessa Redgrave, Sarah Jessica Parker e Cynthia Nixon; Bridge to Silence, con Marlee Matlin; Mary Silliman’s War, e Nobody's Child, che vinse un Emmy per Marlo Thomas. 

Louisa che insegna da diversi anni a Mosca, Dublino, e più di recente a Roma, a scrittori professionisti, le tecniche di scrittura per le serie drammatiche è una sceneggiatrice molto famosa negli Stati Uniti d’America per aver scritto tra i tanti Febbre d’Amore, Una Vita da Vivere e Così gira il mondo. 

Ha avuto, inoltre, numerose opere prodotte tra cui Angels and Infidels, che ha anche diretto. 
Sette tra tutte le opere di Louisa sono state selezionate dal New York Chapter of the National Academy of Television Arts and Sciences per le “staged readings”. 

Oggi, oltre a continuare il suo ruolo di sceneggiatrice, la vediamo impegnata ad insegnare in due università degli Stati Uniti D’America: Western Connecticut State University e Kean University in New Jersey; a svolgere seminari per la National Academy of Television Arts and Sciencest;  oltre ad essere nella giuria degli Emmy Awards per il premio Sir Peter Ustinov television Scriptwriting Award.

 

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info