FacebookTwitter

ALESSANDRA ONANO

Alessandra Onano referente di Roma per l’Associazione Muovi La Musica del discografico Alberto Salerno proprietario dell’etichetta "Non ho l’età ", con sua moglie Mara Maionchi; è docente di tecnica vocale e di strategie lavorative nel settore.

Nata a Roma, dopo studi personali in Italia ed all’estero che la portano a migliorarsi nel campo della musica Pop, Jazz, Blues, Funky, elabora un proprio metodo di studio, seguito da molti allievi.

Attenta alle nuove richieste da parte di addetti ai lavori nel campo artistico, si rinnova continuamente miscelando la psicologia con il teatro e la musica. 

Da anni, con grandi dosi di umiltà (base essenziale che cerca nei giovani), compete con artisti già affermati, Talent scout, Discografici, Produttori, e con tutti coloro che lavorano dietro le quinte.

Apprende e quando può elabora congiuntamente nuove strategie di lavoro.



Il motto della sua tecnica è “volere; potere”, dice che solo impegnandosi si può tentare di arrivare in alto.



L’attuale impegno artistico la vede specializzata in tecnica vocale, impostazione diaframmatica, tecniche respiratorie, canto e soprattutto musical.



Alessandra è un personal trainer artistico, insegna infatti disinibizione, introspezione, interpretazione e tecniche applicative per esibizione su palco.



Durante i due giorni di finale farà  con tutti i partecipanti un incontro sulla voce dal titolo "Avere uno strumento meraviglioso, la voce e non sapere quante possibilità abbiamo per sfruttarlo avendone cura".

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info