FacebookTwitter

Cos'è ACT Italy

ACT Italy non è una scuola di recitazione, ma il primo Festival itinerante per attori firmato Fioretta Mari, che invita non solo i singoli attori a prenderne parte, ma anche tutte le scuole di recitazione.

Un progetto che nasce dal sogno di Fioretta Mari, di poter incontrare, coinvolgere e dar voce a piu’ artisti possibile. 

Questo desiderio nasce dal costante impegno che porta la nota attrice ed insegnante, in tante scuole di recitazione italiane e americane, dove raccoglie l’entusiasmo degli allievi, ma anche le continue richieste di potersi confrontare, esprimere e mettere alla prova il proprio talento, e le tecniche acquisite.

Act Italy e’ anche una competizione di creatività, coraggio e capacità per vivere un’esperienza unica. Tutti hanno la possibilità di presentarsi, non tutti supereranno le due selezioni che portano in finale.

I finalisti saranno solo 15; 3 per categoria.

Tutti  però, una volta superata la prima selezione, avranno la possibilità di seguire ACT Italy in tutte le sue fasi e a tutti verrà data l'oppurtunità di allargare la propria conoscenza su materie dello spettacolo che prescindono dalla formazione artistica e che servono per affrontare il mondo del lavoro nell’industria dell'intrattenimento (provini, collocamento, numero di matricola, inserimento Imaie, Siae, come trovare un agente, ecc). Fai clic per scoprire di più sugli incontri formativi di Act Italy.

ACT Italy, che è terminato il 5 luglio 2015 al teatro Parioli di Roma ha coinvolto molti artisti che non solo hanno gareggiato ma anche partecipato agli incontri con tecnici aggiornati ed attivi nel mondo dello spettacolo che condivideranno con gli ACTors le proprie esperienze e tecniche per sostenere e plasmare la propria carriera.  


ACT Italy è organizzato dall'Associazione Culturale Officine Roma, in collaborazione con RedBox Productions di Los Angeles e l'Associazione Culturale Yellow Frog.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info