FacebookTwitter

ANNA STRASBERG E VICTORIA KRANE

Anna Strasberg e Victoria Krane hanno presenziato ad ACT Italy. Non possiamo che ringraziare queste due fantastiche donne.

------------------

Il Lee Strasberg Theatre and Film Institute rappresenta il culmine del lavoro di Lee Strasberg come insegnante di recitazione e uomo di teatro. 


I suoi studenti rappresentano i 50 anni che Lee Strasberg ha speso nella formazione degli attori, iniziata con il Group Theatre nel 1931 e continuata attraverso il suo lavoro presso l'Actors Studio e la sua scuola fino al 1981.

Nel 2014 il Lee Strasberg Theatre & Film Institute ha festeggiato il suo 45° anniversario, aggiungendo 34 anni all'eredità lasciata da Lee Strasberg.

La nascita del Lee Strasberg Theatre & Film Institute è stata la naturale evoluzione degli sforzi che hanno avuto inizio proprio nel 1931 con la formazione del Group Theatre, che fu co-fondato da Strasberg, Harold Clurman, e Cheryl Crawford.

Il Gruppo dedicandosi alla creazione di un teatro socialmente consapevole ha formulato un sistema coerente di formazione per l'attore. Con le sue pionieristiche produzioni di Broadway, molte delle quali sono state dirette dallo stesso Strasberg, il Group Theatre si distingue subito come una delle compagnie teatrali più rivoluzionari della storia.
Dopo lo scioglimento del gruppo nel 1939, Strasberg iniziò ad insegnare in corsi privati sia alla Carnegie Hall che alla New School for Social Research.
Nel 1948, Lee entra a far parte dell'Actors Studio, una struttura no-profit di formazione dell'attore aperto da Elia Kazan e altri membri del Group Theatre per preservare e continuare il lavoro svolto in gruppo.
Poco dopo, Lee ne diventa il direttore artistico, carica che avrebbe retto fino alla sua morte nel 1982.
Proprio qui, ha affinato la sua tecnica, il suo Method Acting facendo evolvere l’Actors Studio in un laboratorio riconosciuto a livello internazionale per lo sviluppo dell'attore.

Con il successo del suo lavoro presso l'Actors Studio e la fama internazionale del suo metodo di formazione, Lee, insieme alla moglie Anna, ha aperto il Lee Strasberg Theatre Institute nel 1969. L'obiettivo primario è stato quello di raggiungere un pubblico più ampio di talenti desiderosi ed emergenti, così come per dissipare la crescente confusione e travisamento del Metodo.

L’Istituto che ha appena celebrato i suoi 45 anni di formazione dell'attore è l'unica scuola al mondo che insegna come all'Actors Studio, il lavoro di Lee Strasberg nella sua forma completa e più pura, a più di 2000 studenti l'anno, provenienti da circa 130 paesi nel mondo.

Il personale e gli insegnanti che conducono le classi sono stati selezionati per la loro conoscenza approfondita del lavoro di Strasberg e la loro capacità di applicarlo ai problemi dell'attore.

Il curriculum dell'Istituto, disegnato da Lee, fornisce all'attore la possibilità di esercitare il proprio lavoro in modo sistematico e per acquisire conoscenza diretta dei concetti fondamentali del lavoro di Strasberg.

Attraverso il lavoro di classe, seminari, esercitazioni, lavoro di scena e le discussioni; i professionisti e i non professionisti sono incoraggiati allo sviluppo della loro arte e di se stessi.

Il Lee Strasberg Theatre and Film Institute, ha costruito la sua eccellente reputazione sul valore duraturo degli insegnamenti di Lee Strasberg, i risultati degli studenti e l’impegno costante verso l'eccellenza. 

Nella scuola dicono di sfidare i propri studenti ad essere audaci nelle loro scelte, originali nelle loro idee, e appassionati nella loro ricerca di individualità creativa.
L'obiettivo della scuola è quello di fornire agli studenti un mestiere che li aiuterà a creare una realtà e rispondere sinceramente in circostanze immaginarie, indipendentemente dallo stile o forma del materiale in uso. 

Gli attori imparano ad esprimere le emozioni forti e sono incoraggiati a lasciare alle spalle le espressioni tradizionali, superficiali, e cliché in cerca delle proprie uniche voci artistiche. 

Il metodo sprona i soggetti a utilizzare la loro umanità fisico, mentale, emozionale e nella creazione dei personaggi del gioco, sottolineando il modo in cui l'esperienza personale può dare fantasia all'attore.
È proprio questa la scintilla che trasforma un tecnico compiuto in un artista ispirato ed è ciò che rende il metodo di Strasberg una tecnica fondamentale per la formazione dell'attore.
Il Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York e West Hollywood è accreditata con l'Associazione Nazionale delle Scuole di Teatro (NAST), un'associazione di circa 135 scuole di teatro e con l'ente di accreditamento nazionale per il teatro e le discipline teatrali. Entrambi legati al Consiglio dello Stato di New York.
Il Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York e West Hollywood sono entrambi autorizzati ai sensi del diritto federale degli Stati Uniti d’America per l'iscrizione degli studenti stranieri.

La scuola che oggi vede Anna Strasberg co-fondatrice e direttore artistico, Victoria Krane presidente e David Strasberg che dirige la scuola del West Hollywood, porta avanti il nome di Lee Strasberg e la fa essere la scuola di recitazione più prestigiosa del mondo, tanto è che sono passati tra le sue porte moltissimi artisti internazionali.

Di seguito alcuni dei nomi più celebri: Marilyn Monroe, Angelina Jolie, Al Pacino, Chris Evans, Scarlett Johansson, Alec Baldwin, Barbra Streisand, Uma Thurman, Robert De Niro, Matt Dillon, Lady Gaga, Miles Teller, Sienna Miller, Ashley Bell, Kelli O’Hara, Oliver Jackson Cohen, Linda Hamilton, John Leguizamo, Henri Esteve, Jon Voight, Jill Clayburgh.

Molti sono gli studenti che hanno voluto lasciare la propria testimonianza e che puoi trovare cliccando qui. 
Puoi visitare il Lee Strasberg Theatre and Film Institute Cliccando qui. 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info