FacebookTwitter

ANDREA IERVOLINO

Andrea Iervolino, produttore dall’età di sedici anni, ha prodotto/finanziato/distribuito oltre 40 film
Socio e fondatore di varie società di produzione, è in questo momento a soli 27 anni il più giovane e apprezzato imprenditore italiano del settore cinematografico.

Origini italo canadesi (sua madre è canadese ed il padre italiano), dopo aver collaborato anche a diverse produzioni e coproduzioni con alcune delle maggiori major nazionali e aver realizzato nel solo 2011 ben otto film, ha fondato nell’ottobre dello stesso anno una propria società di distribuzione, la Iervolino Entertainment S.p.A, che adesso appartiene al nuovo gruppo AMBI PICTURES, i cui partner sono Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

Andrea Iervolino non ha mai tralasciato la sua innata passione per i film dalle forti tematiche sociali e a proposito di questo è anche presidente della FCAI, associazione che si occupa di portare nelle scuole pellicole di denuncia e impegno sociale, questo reso possibile grazie all’iniziativa del Cineschoolday il cui testimonial 2011-12 è stato il Senatore a vita Giulio Andreotti.

Attualmente le sue società di produzione e distribuzione in forte ascesa stanno producendo e preparando molti di quelli che saranno i film delle prossime stagioni cinematografiche. Andrea ,infatti, è riuscito a diventare in poco tempo uno dei più giovani e apprezzati imprenditori dello spettacolo

Tra gli ambiziosi progetti del giovane Iervolino troviamoItalian Thriller Style”, di cui fanno parte tre lungometraggi in 3D e una serie di 8 episodi, che hanno come comun denominatore un genere che fece dell’Italia un punto di riferimento in tutto il mondo negli anni ’70: l’Horror. Attraverso questo progetto alcuni giovani registi italiani hanno avuto l’opportunità di far emergere ancora questo genere che in Italia è quasi del tutto scomparso, contaminandolo con tecniche di regia odierne al fine di sbarcare, nuovamente, sulla scena internazionale. 

Andrea Iervolino è anche azionista, insieme a Monika Bacardi, della AMBI Pictures, società di investimenti la cui missione è finanziare film internazionali a medio/alto budget con cast “hollywoodiano”

Infatti, nel 2014, ha prodotto film con star internazionali del calibro di Al Pacino, Sarah Jessica Parker, Micheal Madsen, Danny Trejo, Alec Baldwin e Danny Glover.

Ha presentato a Venezia il suo ultimo progetto, al fianco della sua socia in affari, Lady Monika Bacardi: THE HUMBLING, un film di Barry Levinson, che ha per protagonista assoluto Al Pacino.

Al fianco di questi mostri sacri del cinema ha ricevuto, durante la 71^ Mostra del Cinema di Venezia, anche l’ambito Premio Mimmo Rotella, dalla Biennale di Venezia, riscuotendo gli applausi dei due premi Oscar.

Ma questo è solo l’ultimo dei tanti premi vinti nella sua breve ma intensa carriera. Tra tutti, degni di nota, il Premio ICFF (sezione italiana del Toronto Film Festival), per l’edizione 2013 e 2014; il Premio Ischia Global Fest 2014, Capri/Hollywood 2014, tutti come miglior produzione cinematografica.

Ha presentato alla 9^ edizione del Festival Internazionale del Film di Roma il film del maestro Marco RisiTre Tocchi”.

A settembre 2014 la AMBI Pictures, ha concluso le riprese di “All Roads Lead to Rome” interpretato dalla star di Sex and the City,  Sarah Jessica Parker e da Raoul Bova, Paz Vega, Rosie Day e Claudia Cardinale.

A marzo 2015, invece, inizieranno le riprese del primo film da regista di James Franco “In Dubious Battle” di cui la AMBI Pictures è co produttrice. Il film vanta un cast di tutto rispetto: James Franco, Selena Gomez, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston e Danny McBride.

Andrea Iervolino e Monika Bacardi sono anche co produttori del film “September of Shiraz” con Salma Hayek, e Adrien Brody.

In fase di sviluppo anche due film d’animazione: Arctic Justice – Thunder Squad e East End.

FILMOGRAFIA:

PRODUZIONI E DISTRIBUZIONI
 in collaborazione con Dania Film of Luciano Martino
“Il mercante di Venezia” di Michael Radford con Al Pacino (2004)

“L’allenatore nel pallone 2” di Sergio Martino con Lino Banfi (2008)

“Gorbaciof” di Stefano Incerti con Tony Servillo (2010)

“Machete” di Robert Rodriguez con Robert De Niro (2010)

“L’arrivo di Wang” di Manetti Bross (2011)

“Almeno tu nell’Universo” di Andrea Biglione (2011)

“Extreme” di Manetti Bross (2011)

“Maternity Blues” di Fabrizio Cattani (2011)

“10 regole per farla innamorare” con Vincenzo Salemme (2012)

PRODUZIONI E DISTRIBUZIONI  2010-2011

“Prigioniero di un segreto” di Carlo Fusco con Franco Nero (2010)

“Dopo quella notte” di Giovanni Galletta (2010)

“SMS Squadra Molto Speciale” SITCOM TV Italia1 (2010)

“Pipi Room” di e con Jerry Calà (2010)

“Il Paese delle piccole piogge” TV movie (2011)

“Una notte da paura” TV movie di Claudio Fragasso (2011)

“Una cella in 2” di Nicola Barnaba con Maurizio Battista and Enzo Salvi (2011)

“Napolentans” di Luigi Russo con Maurizio Casagrande e Nina Senicar (2011)

PRODUZIONI E DISTRIBUZIONI  2012

“Operazione Vacanze” di Claudio Fragasso con Jerry Calà, Valeria Marini, Massimo Ceccherini, Maurizio Mattioli (2012)

“E Io non pago” di Alessandro Capone con Maurizio Mattioli e Maurizio Casagrande (2012)

“Si può fare l’amore vestiti?” di Donato Ursitti con Bianca Guaccero e Corrado Fortuna (2012)

“La mia mamma suona il rock” di e con Massimo Ceccherini e con Alessandro Paci (2012)

“Outing – Fidanzati per Sbaglio” di Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis, Massimo Ghini, Giulia Michelini, Andrea Bosca (2012)

“Nero Infinito” di Giorgio Bruno con Francesca Rettondini, Rosario Petix, Egle Doria, Riccardo Maria Tarci (2012)

PRODUZIONI AND DISTRIBUZIONI 2013

“Come il vento” di Marco Simon Puccioni con Valeria Golino, Filippo Timi, Francesco Scianna, Chiara Caselli (2013)

“Tre Tocchi” di Marco Risi con Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio  Folletto, Gilles Rocca e con Valentina Lodovini, Luca Argentero, Marco Giallini, Claudio Santamaria, Paolo Sorrentino, Maurizio Mattioli, Matteo Branciamore, Ida Di Benedetto (2013/2014)

“Sono Un Pirata, Sono Un Signore” di Eduardo Tartaglia con Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza, Francesco Pannofino, Giorgia Surina, Maurizio Mattioli, Ernesto Mahieux

“Cane Pazzo” di David Petrucci con Franco Nero

ITALIAN THRILLER STYLE (VARI AUTORI)

“Psychomentary” di Luna Gualano

“The Stalker” di Giorgio Amato

Italian Thriller Style Fear Serie:


“Storia della Buona Notte” di Johnny The Word

“Il Week End degli Eroi” di Francesco Bovino

“Il Diavolo nella Bottiglia” di Marco Cassini
“Il Profumo di Abilasha” di Giorgio Bruno

“Il Telefono” di Giorgio Bruno

“L’Invito” di Sergio Stivaletti
“La Lunga Notte di Dough” di Carlo Baldacci Carli

“Patto di Sangue” di Marco Cassini

PRODUZIONI E DISTRIBUZIONI 2014
2047 – SIGHTS OF DEATH di Alessandro Capone, con Danny Glover, Daryl Hannah, Michael Madsen, Stephen Baldwin, Neva Leoni and Rutger Hauer

HOPE LOST di David Petrucci, con Mischa Barton, Andrey Chernyshov, Daniel Baldwin, Michael Madsen, Francesca Agostini, Alessia Navarro And Danny Trejo 

THE HUMBLING di Barry Levinson, con Al Pacino, Greta Gerwig, Nina Arianda, Dylan Baker, Charles Grodin, Dan Hedaya, Billy Porter, Kyra Sedgwick, Dianne Wiest Mary Louise Wilson 

ANDRÒN – THE BLACK LABYRINTH di Francesco Cinquamani, con Alec Baldwin, Michelle Ryan, Gale Morgan Harold III, Skin, Leo Howard, Antonia Campbell Hughes, Jon Kortajarena, Mauro Conte, Korlan Madi, Alex Martin, Gaia Scodellaro, Elettra Mallaby, Clara Pasieka and Danny Glover

ALL ROADS LEAD TO ROME di Ella Lemhagen, con Sarah Jessica Parker, Rosie Day, Claudia Cardinal, Raoul Bova, Paz Vega

 

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info