FacebookTwitter

CLAUDIO SORRENTINO

Tra i più grandi doppiatori Italiani, Claudio Sorrentino è anche un giornalista e conduttore di numerosi programmi di successo in RAI.
Voce di Mel Gibson, John Travolta, Bruce Willis; Sorrentino nasce a Roma, 67 anni fa. 

Iscritto alla S.I.A.E. in qualità di autore di programmi radio e televisivi, oltre ad essere un grande doppiatore, è anche, autore e sceneggiatore cinematografico

Inizia la sua carriera di doppiatore all’età di sei anni prestando la voce ai protagonisti di “Le avventure di Rin-tin-tin" e di "Lassie”. 
Ad oggi, sono oltre 2500 i film doppiati e molte centinaia le serie televisive

E' lui il Topolino della Walt Disney: a sceglierlo è proprio Walt Disney in persona che vede in Claudio Sorrentino la voce ideale del suo topo italiano. E’, inoltre, il protagonista dei maggiori film, ormai mitici, del new cinema americano da: Fragole e Sangue (The Strawberry Statement); Bruster Mc Loud, Harold and Maude, Love Story, Alice's Restaurant ecc.ecc. 
Vanno ricordate anche le sue esperienze nei serial televisivi “Happy Days”, in cui doppiava Ron Howard (nel personaggio di Ricky Cunningham), e “Dallas” in cui prestava la voce a Patrick Duffy (il personaggio era Bobby Ewing).

Nella sua vita artistica il doppiaggio ha sempre ricoperto un ruolo importante e ha dato la voce a Bruce Willis, William Hurt, William Dafoe, Gerard Depardieu, Sylvester Stalone, Robert De Niro, ma nel corso degli anni il tempo da dedicare al doppiaggio è diminuito sempre di più. 

Gli attori che doppia in maniera ormai quasi esclusiva sono Mel Gibson e John Travolta. 

E’ uno dei più quotati direttori di doppiaggio italiani e siamo fieri di averlo nel Loggione di ACT Italy.

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info