FacebookTwitter

ADRIANA PANNITTERI

Adriana Pannitteri è giornalista al TG1 Rai, per il quale ha seguito come inviata i casi più scottanti di cronaca. 

Dopo la laurea in scienze politiche con indirizzo politico-internazionale, ha frequentato i corsi  della scuola di Perugia Rai per radiotelecronista.

Dal 2001 conduce i tg del mattino e nel 2010 ha condotto la trasmissione “Uno Mattina Estate”.  

Dal 2009 al 2012 ha anche curato e condotto la rubrica del Tg1 “L’Intervista”, incontri con i personaggi della cultura e dello spettacolo in onda il lunedì e il venerdì alle 9 del mattino.

Per Raiuno, ha anche lavorato nella rubrica “Italia sera” ed in precedenza era stata impegnata a “La Discussione” e presso l’Ufficio Stampa del Campidoglio

Ha diretto il mensile “Esserci” e pubblicato  diversi libri, tra questi: “Madri assassine, diario da Castiglione delle Stiviere”, Alberto Gaffi editore 2006; “Vite sospese, eutanasia un diritto?” Aliberti editore 2007; “La vita senza limiti” con Beppino Englaro Rizzoli 2009; “La pazzia dimenticata, viaggio negli opg”, edizioni l’Asino d’oro 2013.
Con il fotoreporter Giampiero Corelli ha pubblicato “Il vento negli occhi” (storie di donne soldato) e “Tempi diversi” (ritratti dalla clausura). 

Con grande piacere abbiamo con noi nel Loggione di ACT Italy, la giornalista Adriana Pannitteri.

 

 

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info