FacebookTwitter

COSA PORTARE ALL'AUDIZIONE?

Molti degli artisti iscritti ad ACT Italy, hanno contattato la produzione del Festival per avere dei consigli sui testi e i pezzi da portare alle selezioni del Festival.

Alcuni di loro, anche autori, hanno scelto di scrivere il proprio pezzo o di utilizzare un pezzo scritto da un amico, partecipando così anche ad Esercizi di Stilo, un riconoscimento che sarà consegnato durante la finale del Festival all’autore del pezzo presentato da uno dei partecipanti o all’artista che avrà scritto per sé il proprio pezzo.

La produzione di ACT Italy, al fine di offrire un supporto a tutti i  protagonisti, iscritti al Festival, consiglia un sito web del Gruppo Teatro Tempo di Carugate; ben strutturato e che mette a disposizione una vasta gamma di copioni e testi, utili a tutti gli artisti per preparare la propria esibizione.

Per accedere al sito del Gruppo Teatro Tempo di Carugate potete cliccare qui e seguire le istruzioni per ottenere gratuitamente i copioni a voi più utili.

Inoltre, l’occasione di EXPO MILANO 2015, ha dato vita ad un progetto che sarà prodotto durante le selezioni di ACT Italy.
Chiediamo a tutti gli iscritti al Festival, che si presenteranno alle selezioni, di aggiungere, qualora lo volessero, alla propria performance/esibizione, un pezzo liberamente scelto/scritto che abbia come tema il “Cibo della Tua Vita”.

Raccontateci un aneddoto, un ricordo, una ricetta, un sapore, un profumo, una persona o voi stessi ai fornelli. Qualsiasi piccolo racconto legato a come viene raccolto, cotto, scelto, preparato un cibo della vostra vita, a cui siete particolarmente e personalmente legati.

Il breve pezzo, non obbligatorio, può esser cantato, recitato o semplicemente raccontato, con l’aiuto di un supporto audio o video che potrete portare con voi per l’occorrenza.

Qui di seguito troverete una tabella estratta dal libro Ciao, Artista! di Fioretta Mari e Manuela Metri edito da Salani Editore; con una rosa di proposte di monologhi, poesie e dialoghi da preparare per le selezioni di ACT Italy, suddivise in base a età, sesso, genere.

Da Pag. 110 a Pag.115 - Ciao, Artista! - Fioretta Mari e Manuela Metri - Salani Editore - Roma 2005.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info