FacebookTwitter

AGENZIA DANESI TOLNAY

Nel Loggione di ACT Italy ci sarà la famosa Agenzia Danesi Tolnay.

L’Agenzia Danesi Tolnay inizia la sua attività nel 1946 grazie a Lea e Natalia Danesi, che per la prima volta, nell’immediato dopo guerra, portano in Italia il Teatro di Arthur Miller, Tennessee Williams, Edward Albee con le storiche regie di Luchino Visconti per Morte di un commesso viaggiatore, Un tram chiamato desiderio, e di Franco Zeffirelli, per Chi ha paura di Virginia Woolf?.
Successivamente Flavia Tolnay, co-fondatrice della Scuola di recitazione Luigi Proietti e membro della SIAE, porta avanti l’attività della madre Lea ampliandone gli orizzonti con un vasto repertorio contemporaneo inglese, scandinavo e francese.

Dal 1997 l’Agenzia tutela i diritti dell’opera teatrale di Dario Fo e Franca Rame in tutto il mondo, e dal 2013 anche in Italia.

 

L’Agenzia, nel proseguire la tradizione familiare, si propone oggi come moderna struttura al servizio del Diritto d’Autore nel campo teatrale, letterario, audiovisivo e delle arti visive in genere. 

Contatti

Giulia Porcari Tolnay

Domitilla Ruffo

 

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info