FacebookTwitter

GIÚGIÚ BIJOUX

Act Italy, avrà il suo gioiello completamente Made in Italy.

Creato dalla sapienti mani di GiùGiù bijoux, è un oggetto esclusivo che rappresenta a pieno l'italianità e l'artigianato italiano.

Il bracciale di ACT Italy è stato realizzato, prodotto e confezionato a Torino da Giuseppina Pitzianti.

Giugiu' bijoux nasce nel 2014 dalla creatività di Giuseppina Pitzianti e da un'attenta ricerca di materiali, trend, e dall'originalita' che l'hanno sempre contraddistinta. 

Giuseppina Pitzianti è un'imprenditrice che dopo studi scientifici ed un'innata creativita', nella seconda parte degli anni ottanta, si occupa della parte commerciale in un'importante societa' di leasing a livello nazionale, curandone l'immagine, gli eventi, la redazione di una news. Dopo questa esperienza, si dedica alla sua passione e diventa consulente e organizzatrice di matrimoni e cerimonie, corsi di bon ton,  coaching individuali e di gruppo, creando la BON TON ACADEMY; si contraddistingue per il suo buon gusto, il buon senso e l'intelligenza, affinche' ogni evento abbia quel tocco personale, senza mai cadere nel pacchiano, consapevole che il buon gusto è sinonimo di semplicita' e raffinatezza.

Dopo questa gloriosa esperienza, considerata la sua continua ricerca di stimoli e novita' creative, si dedica alla creazione di bijoux. In realta', diventando lei stessa creatrice di particolari che personalizzassero le sue cerimonie, in seguito ad un incontro con una designer di un'importante marchio nel campo dei gioielli, che la invita a mettere in pratica la sua creativita', nasce una collaborazione che la portera' a creare bijoux originali ed in serie limitatissima, spesso puntando addirittura all'unicita' di una creazione. 

Essendo torinese, ha voluto con insistenza che le sue creazioni fossero caratterizzate dalla scritta ''handmade in turin'', credendo fortemente nell'importanza dell'artigianato italiano e per amore della sua citta'. Il nome Giugiu' e' il soprannome con il quale le sue amiche l'anno sempre chiamata, il simbolo dell'infinito è il suo numero karmico, l'8, che è sempre stato presente in ogni momento importante della sua vita.

Le sue creazioni hanno sfilato per Miss Cinema 2014 ed altre sfilate sul territorio nazionale. I suoi bijoux sono venduti nelle piu' importanti località italiane e sempre piu' richiesti all'estero dove l'artigianato italiano e' molto apprezzato.

''Quando compri qualcosa da un artista, stai comprando piu' di un oggetto. Stati comprando centinaia di ore di fallimenti ed esperimenti. Stai comprando giorni, settimane e mesi di frustrazione e momenti di pura gioia. Non stai solo comprando una cosa, stai comprando un pezzo di cuore, una parte dell'anima, un momento della vita di qualcun'altro''.

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info