FacebookTwitter

FIORETTA MARI ANNUNCIA TANTE NOVITÀ

ACT Italy continua con grande successo il suo cammino verso le prime selezioni per il Festival e con grande entusiasmo Fioretta Mari, direttore artistico del concorso dichiara: "Sono molto contenta della grande attenzione e del tanto affetto che ci circonda; sveleremo tante novità e sorprese che piaceranno molto, ed è proprio per questo che, in accordo con l'organizzazione, abbiamo deciso di prorogare le iscrizioni; per dare quindi la possibilità a tutti di poter partecipare ad un progetto come quello di ACT Italy".

ACT Italy, si conferma così in continua evoluzione e diventa di giorno in giorno sempre più interessante, coinvolgente e di grande supporto per il lavoro degli artisti.

Poi Fioretta Mari prosegue: "Voglio ribadire che ACT Italy non promette lavoro, non è una scuola, non è un casting, ma un vero e proprio Festival del talento. L'obiettivo di tutti noi è quello di poter lavorare sempre e al meglio. Le selezioni servono esclusivamente per partecipare alla prima edizione del Festival. I festival notoriamente servono per dare visibilità al proprio progetto e al proprio talento. Alcuni festival internazionali e non, sono ancora più specifici e specializzati e danno la possibilità ai protagonisti dell'industry (attori, produttori, distributori) di partecipare a quello che viene chiamato mercato. Esempi tipici di questo genere nell'ambito del cinema sono: AFM di Los Angeles, Festival del Cinema di Roma, il mercato televisivo e cinematografico di Cannes, Berlino, Toronto ecc. Con il Festival di ACT, che ha il grande sostegno degli amici del Loggione, stiamo cercando di mettere insieme un tipo di struttura che dia ai partecipanti non solo una grande visibilità, ma anche la possibilità di acquisire strumenti fondamentali per la vita di un artista sia a livello commerciale che come arricchimento artistico. Negli incontri, previsti per il 3 e 4 luglio, avrete la possibilità di conoscere artisti e tecnici di grande levatura professionale, con cui raramente si riesce ad interagire e saranno tutti così generosi e disponibili, che condivideranno con i partecipanti nozioni, trucchi, conoscenze, suggerimenti, consigli; inoltre risponderanno a tutte le domande che normalmente non sapreste a chi rivolgere". 

Per concludere il direttore artistico, ringrazia anche tutti quelli che stanno collaborando "ACTivamente" con ACT e i media che con stima e affetto hanno dedicato attenzione al nostro progetto.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info