FacebookTwitter

I Premi

 

ACT Italy è il Festival itinerante degli attori, un’esperienza artistica unica, fatta di competizione, incontri, consigli utili, coinvolgimento, amicizia, professionalità e competenza.

Gli amici del Loggione, il gruppo di artisti e professionisti del mondo dello spettacolo, che faranno anche diversi incontri con i partecipanti del Festival durante i due giorni di finale, decreteranno il vincitore assoluto di ACT Italy e i vincitori di categoria; inoltre assegneranno diversi riconoscimenti e premi specifici.

Ecco tutti gli ACTawards

DREAM ACT - BORSA DI STUDIO ALLA LEE STRASBERG THEATRE AND FILM INSTITUTE A NEW YORK O LOS ANGELES
Il vincitore assoluto di ACT Italy, vincerà l'ammissione e la frequenza del "One Month Intensive" presso la Lee Strasberg Theatre and Film Institute, di New York o Los Angeles, ovvero un mese di lezioni presso la più prestigiosa scuola di recitazione del mondo. 
Nel caso in cui il premio fosse vinto da un Teen, ovvero da un ragazzo o una ragazza tra i 12 e i 17 anni, sarà commutato con lo "Young Strasberg Summer Program" sempre presso il Lee Strasberg Theatre and Film Institute.

MIGLIOR ARTISTA DI CATEGORIA - INTENSIVE MASTER CLASS DI DIZIONE CON FIORETTA MARI
I vincitori di categoria
, si aggiudicheranno una master class intensiva di dizione con Fioretta Mari. Un premio esclusivo, che il direttore artistico di ACT Italy ha voluto donare ai vincitori di categoria, perché è da anni che non svolge lezioni di dizione.

VOCE
In risposta alle tante richieste di ampliare la categoria Musical, insieme ai nostri Amici del Loggione, professionisti esperti della voce, abbiamo istituito il premio VOCE, che sarà assegnato alla più bella voce del Festival, che verrà consegnato durante la finale del 4 luglio 2015 a Roma. 
Il Vincitore di VOCE, sarà ospite dello studio della Casa Discografica Maqueta Records di Roma, della quale il direttore artistico è Fernando Alba.
Il Vincitore, fornendo la sua base, avrà la possibilità di incidere il proprio singolo, avvalendosi anche dell’aiuto della Vocal Coach Alessandra Onano.

LOOKBOOK
Durante lo show finale del Festival, la fotografa dello spettacolo, Barbara Gallozzi, sceglierà tra i 15 finalisti, l’artista che riceverà un vero Lookbook nel suo studio di posa.
Un premio davvero importante che farà avere al vincitore un vero e proprio passaporto/portfolio per la propria carriera.

IMPOSTA LA VOCE
Tra i finalisti di ACT Italy, la scuola Note di Classe, sceglierà un artista a cui andrà un prestigioso premio per migliorare la propria voce. 

Il Vincitore, riceverà due lezioni esclusive con la vocal coach, Alessandra Onano sull’impostazione vocale, per riuscire ad esprimersi al meglio nelle proprie esibizioni, andando ospite nella scuola romana Note di Classe.

TRE BORSE DI STUDIO DAL TEATRO GOLDEN DI ROMA
Tra i 15 finalisti, infatti, saranno scelti tre artisti ed assegnate loro, ben tre borse di studio dal Teatro Golden di Roma:



- 1 borsa di studio del valore di euro 2400,00 per un concorrente (giovane attore) che abbia necessità  di studio.

- 1 borsa di studio del valore di euro 2400,00 per una concorrente (giovane attrice) che abbia necessità  di studio.
- 1 borsa di studio del valore di euro 1500,00 per un\a concorrente che abbia necessità  di perfezionamento.



ESERCIZI DI STILO - MIGLIORE SCRITTURA DRAMMATURGICA
Durante la serata finale del Festival sarà assegnato un riconoscimento speciale al miglior pezzo di nuova drammaturgia.
A partire dalle preselezioni e in tutte le fasi del Festival, i partecipanti potranno presentare un pezzo inedito durante la loro esibizione, dichiarandolo alla commissione presieduta dal direttore artistico Fioretta Mari. Tutti i pezzi inediti parteciperanno per il riconoscimento alla nuova drammaturgia anche se non compreso nei 15 finalisti. 
Il migliore tra tutti, sarà premiato durante lo show finale.

RICONOSCIMENTO PER IL CONTRIBUTO ALLA CULTURA ITALIANA ATTRAVERSO L’ARTE E IL TEATRO DEL PROPRIO PAESE E DELLA PROPRIA CULTURA
Un riconoscimento davvero speciale sarà assegnato durante lo show finale  a uno degli artisti che si presenteranno ad ACT Italy, già dalla preselezione con un pezzo appartenente alla propria cultura e alla propria lingua, diversa da quella italiana, recitato anche in italiano, contribuendo all’arricchimento dell’arte della recitazione nel nostro Paese.

RICONOSCIMENTO ALLA SCUOLA DI RECITAZIONE CON PIÙ PARTECIPANTI
La scuola con più artisti iscritti al Festival, riceverà un riconoscimento speciale, per aver partecipato con la propria struttura al Festival.

TINY AWARD
Un piccolo premio per un grande professionista.
Saranno assegnati durante la serata finale anche i Tiny Award agli artisti e ai tecnici del mondo dello spettacolo che da sempre sono stati vicini all’arte della recitazione.

Tutti i premi, compresi eventuali premi aggiuntivi a quelli inclusi in questa pagina, saranno decretati dal direttore artistico in concerto con i componenti del Loggione, a propria discrezione e a insidacabile giudizio.

Pagina in continuo aggiornamento.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info